About

IMG_20150924_151617

Ilenia Moreni
Sono nata a Parma nel 1973 e opero in campo tessile dal 1993, ho lavorato per diverso tempo per aziende sportive riuscendo poi riuscita a “trasformare” la passione per la storia del costume in qualcosa di reale e tangibile, ho iniziato a disegnare e realizzare abiti e accessori per Teatro, Gioco di Ruolo dal Vivo, Cosplay e Rievocazione Storica, utilizzando diversi materiali, lavorando su misura e progetto personali per ogni cliente.
Ogni progetto pertanto è un pezzo unico, un divertimento ed una sfida, con riguardo alla coerenza storica laddove richiesto, e alla fantasia dove è previsto.

TITOLI DI STUDIO:

Diploma di Maestro d’Arte (Ist. D’Arte P.Toschi Parma) 1990, (arti grafiche, elaborazione logo, illustrazione, progetti di immagine coordinata)

Diploma di maturità , specializzazione in Arti Applicate ad ind. grafico (Ist. D’Arte P.Toschi Parma) 1992 (specializzazione in grafica pubblicitaria, packagin, grafica di comunicazione)

diploma di Fashion Designer (Ist. Marangoni Milano) 1995 (Design moda, storia del costume e competenze di modellistica)

attestato master Disegno Tessile (Ist. Marangoni Milano) 1995 (progettazione di fantasie per tessuti, stampati all-over e piazzati)

attestato corso Scuola di Fumetto (Scuola del Fumetto, Milano) 1996 (interesse personale relativo alla struttura di fumetti ed illustrazioni)

Lingue Conosciute e parlate: italiano, francese e inglese.