A proposito di “Nehell…enity”

Diciamolo subito, questo costume è “tanta roba” ! Sia per la quantità di tessuto (in totale siamo attorni ai 28/30 metri (tre strati da 4 metri per la parte “gonna” dell’abito + 14 metri di sottogonna + fiocco nella schiena/code del fiocco/corpetto). Ma tanta roba anche sulla parte di ricamo delle perline, tutte in vetro, tutte cucite a mano, un disco alla volta, una perlina alla volta, un dito bucato alla volta !

Cosa vuole dire Nehellenity? niente. Ho giocato fondendo i due nomi dei personaggi a cui si ispira.

Non esiste questo personaggio, questo abito è una fusione dei costumi di due personaggi, molto noti in ambiente anime/manga, ovvero la regina Nehellenia e la Principessa Serenity, entrambe personaggi dell’universo di Sailor Moon, La saga, prodotta da Toei Animation dal 1992 al 1997, è composta da 5 serie televisive, per un totale di 200 episodi complessivi, 3 lungometraggi, 2 cortometraggi e 3 speciali TV. (note from wikipedia).

L’abito è stato realizzato su misura e richiesta, e ringrazio Francesca per avermi dato la possibilità di lavorare a questo progetto assolutamente particolare ! Di seguito trovate alcune immagini sulla lavorazione e dell’abito finito!

1

2

9

Annunci